venerdì 29 ottobre 2010

I doganieri per Emergency

Si è tenuta il 22 ottobre 2010, a Genova, presso la Direzione Regionale delle Dogane per la Liguria, la prima presentazione del volume “Racconti di frontiera”, antologia di racconti sul tema della frontiera scritti da venticinque doganieri distribuiti su tutto il territorio nazionale, edita dall’Associazione Laboratorio Gutenberg.

Il libro è stato curato dal collega Maurizio Centi di Roma e presenta la prefazione di Gino Ruozzi, Professore di Letteratura italiana presso la facoltà di Lettere e Filosofia, Dipartimento di Italianistica, dell’Università di Bologna.

E’ importante sottolineare che i colleghi/scrittori hanno deciso di devolvere i propri diritti d’autore ad Emergency, l'associazione italiana indipendente e neutrale nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, in tal modo riconoscendo il ruolo fondamentale dell’attività dell’associazione umanitaria.

“Racconti di frontiera” è attualmente in vendita a Roma presso l’edicola di P.le dei militari caduti nei lager, a ridosso dell’Agenzia delle Dogane di via Carucci.


Nessun commento: